Vissi d’arte IV edizione

Dal 31 agosto al 2 settembre 2018 torna a Napoli la manifestazione teatrale Vissi d’arte Festival, giunta quest’anno alla quarta edizione. Per tre giorni, presso il Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore, gli appassionati di teatro e storia dell’arte potranno assistere agli spettacoli teatrali che raccontano la vita di illustri pittori.

Venerdì 31 agosto, alle ore 21, è in programma lo spettacolo I corti dell’arte che prevede quattro corti teatrali ispirati alla vita di Frida Kahlo, Vincent Van Gogh, Futurismo e Caravaggio.

Vissi d'arte 2018_i corti dell'arte

Sabato 1 settembre, alle ore 21, è la volta dello spettacolo La sposa del Vento Oskar Kokoshcka, già vincitore del Premio “Parole d’arte 2018”. In questo spettacolo Lo Zingaro dell’espressionismo ci mostrerà il suo animo e l’inquietudine che contraddistingue la sua opera e le sue gesta umane e artistiche.

vissi d'arte 2018_la sposa del vento

Domenica 2 settembre, alle ore 21, la manifestazione si chiude con lo spettacolo El Greco. La Stranezza e l’Eterno. L’intenzione di questa mise en scène è di omaggiare un maestro visionario, capace di immaginare modalità d’arte nuovi due secoli prima di quanto la società sarebbe stata capace di accettare. Il protagonista, pittore conosciuto soprattutto dagli appassionati ma meno noto al grande pubblico, sarà accompagnato da altri due grandissimi artisti Salvador Dalì e Pablo Picasso.

vissi d'arte 2018_el greco

Per tutte le info sugli spettacoli potete consultare il sito https://www.teatrotram.it/vissidarte/.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...